martedì 30 aprile 2013

Panini soffici ai semi

cose dell'altro mondo
io che mi diletto, ancora, a fare il pane in casa e per di più mi riesce, uau!!!

mi appunto la ricetta casomai andasse persa, tra fogli, foglietti, appunti, e soloilcielosacosaltro

ho fatto sciogliere 25 gr di lievito di birra (il cubetto) in 230 gr di latte
ho aggiunto 75 gr di burro morbido e 20 gr di zucchero semolato
quando tutto si è amalgamato ho aggiunto 500 gr di farina e 20 gr di sale
impastato e fatto lievitare per circa 30 min

dopodichè ho formato dei panini, li ho sistemati sulla carta forno e li ho fatti lievitare per circa un ora
li ho spennellati con 1 uovo e spolverizzati con i semi
io ho usato semi di papavero, girasole e zucca
cotti in forno caldo a 180° per 20 min

sono morbidissimi =)

1 commento:

  1. Ma con una ricetta semplice così, ti sono venuti questi meravigliosi panini? Ma sei stata bravissima...buon w.e carissima!!!

    RispondiElimina