mercoledì 23 maggio 2012

biscotti consolatori

e vai di ricette...che ci posso fare, mi piace pasticciare....
adoro i dolci, farli e papparmeli, e le pupattole poi con le formine si divertono un mondo a fare i biscotti
e in un pomeriggio piovoso (aridaje) e un pochetto triste...
...si perché il nostro cane non sta molto bene e anche le bimbe se ne sono accorte...
lo so, lo so, è solo un cane, con tutto quel che di brutto c'è nel mondo, per carità, non voglio farne di certo
una tragedia...ma sapete 14 anni insieme, non sono pochi e le vogliamo bene...
dicevamo? Ah si i biscotti, vi assicuro che sono buonissimi, ed  hanno addolcito di parecchio la nostra giornata!!!
la ricetta l'ho presa QUI
Ho il Bimby...sapevatelo!!! Regalo di nozze, ma non mi trovo molto bene a dire il vero,
preferisco padelle e quant'altro...
Avendo il modello vecchio TM21, ho dovuto impastare poi a mano...
ecco il risultato
"biscotti consolatori"



sono strabuoni ^____^



e fanno taaaanto bene.



poi, ho voluto provare a fare dei dolcetti simil/marzapane
e sono abbastanza contenta del risultato, l'impasto si potrà colorare???Mmmm devo provare,
mi eviterebbe di cimentarmi con la PDZ che la vedo assai complicata per me, e ho trovato un sistema per creare dei fiorellini semplicemente unendo delle cannucce...a prova di cretina, quindi perfetto per me!!!



la ricetta la trovate QUI
Elisa li ha portati a scuola e sono piaciuti anche alla maestra ;)))

P.S.
l'ultima frase sembra scritta da una seienne, o da una quarantenne lobotomizzata 0_0




6 commenti:

  1. Ma lo sai che hai messo voglia di biscotti anche a me?
    Corro a guardare sul link.
    Chissà se i miei bimbi si presteranno ad aiutarmi o solo a mangiarli...^_______^
    I tuoi sembrano golosissimi.
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. sono facilissimi e molto golosi, si conservano per parecchio tempo, se ne avanzano;)
    e per la glassa sono riuscita finalmente a riciclare tutti gli avanzi delle uova di Pasqua!!
    fammi sapere^__^
    baci baci :*

    RispondiElimina
  3. Ma allora sei davvero brava!!! Ma guarda lì che belle creazioni che fai....mi dispiace per la tua cagnolina..poverina..che bella la foto bimba e cane...dolcissima...ciao bella!

    RispondiElimina
  4. grazie Malù!!!!! son contenta che ti piacciano!!! :D :D :D

    RispondiElimina
  5. anvedi la sbarbata che combina!!! si', ma la ricetta 'ndo sta? o so' orba io!?! baciooo

    RispondiElimina
  6. a orbaaaa..fai click sulla parola QUI ;)
    grazie tesora che sei passata^__^

    RispondiElimina