lunedì 30 aprile 2012

cucina che ti passa

Io sono metereoantipatica
nei giorni grigi, piovosi, umidi, dettati dal'alta pressione perdo splendore (quel poco che ho)
mi spengo come una candela sciolta e divento intrattabile, condoglianze a chi mi sta intorno!
Ovviamente con due bimbe, non posso permettermi di rintanarmi nel letto (cosa per altro che detesto, a meno che non ci sia mooolto freddo) aspettando un raggio di sole per resuscitare, ma devo darmi una mossa!!
E quindi le coinvolgo indovinate un po'???In cucina!
Un luogo neutrale dove ridono come matte, io dopo un pochetto meno, mi ritrovo la farina persino nelle orecchie, ma è bello assaporare le risatine complici, le faccine stupite per quello che stanno creando e tutto passa, o meglio me lo faccio passare!!!!

Giornata uggiosa (leggasi "di merda"), dopo aver chiamato mia mamma ed essermi assicurata la cena (vi giuro che solo il pensiero di gustarmi il cibo seduta comoda mi ha rallegrata di parecchio), ci siamo messe a pastrocchiare.

Facciamo la Torta cioccolatosa???
aggiudicata...e torta cioccolatosa sia...quindi..

hanno montato 3 uova con 300gr di zucchero
aggiunto 150gr di burro fuso sempre mescolando
aggiunto 300gr di farina con una bustina di lievito setacciati insieme e alternati con 250ml di latte
infine hanno unito 60 gr di cacao (la ricetta diceva amaro, ma noi avevamo il dolce)
mescolato bene, bene, bene e ancora bene
imburrato e infarinato uno stampo e cotto a 180° per 35 min

Ho sformato la torta
spezzettato 200gr di cioccolato (rimasugli delle uova di Pasqua) in un pentolino
e sciolto con 150ml di panna liquida, mescolando fino ad ottenere una cremina omogenea
che hanno spalmato sopra la torta, la tovaglia, la sedia, il pavimento, le maglie, ecc...
poi l'hanno decorata

notare il lavoro minuzioso

il bello delle torte fatte in casa
è che si vede che sono "fatte in casa"




"morbimissima"
1° P.S.
la ricetta l'ho presa di sicuro dal web tanto tempo fa, quando ancora non conoscevo feisbuc e tutto il cucuzzaro ma non posso citare la fonte, perché non la ricordo.

2° P.S.
si lo so, le foto fanno cagare!!!!Ne sono consapevole!







2 commenti:

  1. ok, siamo entrambe metereopatiche. saprei io che ci vuole in una giornata uggiosa.. ops, di merda, (urliamolo pure) pero' nun se po' di'.... ;)ma di certo con tutto sto cioccolato ti sarai tirata su!
    ah, dalle impostazioni dei commenti, togli la "verifica parole" e' una rottura hahah

    RispondiElimina
  2. Fatto!Ho eliminato la verifica o almeno credo!
    e grazie della dritta!
    si accettano altri suggerimenti^__^

    RispondiElimina